Chi siamo

La storia

La Torino Padel Cup è un evento unico per gli appassionati del gioco del Padel in Torino e Provincia. La manifestazione infatti, si presenta come un vero e proprio campionato e non come un classico torneo ad eliminazione diretta. L’altra particolarità è che si gioca durante la settimana lasciando liberi gli atleti per il week end. La manifestazione è suddivisa per circoli sportivi. Le coppie partecipanti sono suddivise in gironi da 4 squadre e raggruppate per circolo. Al termine di un campionato di partite ad andata e ritorno le migliori coppie dei gironi di ogni circolo si sfidano in un tabellone ad eliminazione diretta. 

Le coppie vincenti di ogni circolo a loro volta si sfideranno in un tabellone ad eliminazione diretta per esprimere la migliore coppia di Torino e Provincia. La Torino Padel Cup fa a sua volta parte del Circuito Nazionale Italia Padel Cup. Le due coppie vincenti della Torino Padel Cup vanno a Roma per sfidarsi con le coppie vincenti delle altre realtà nazionali. La coppia che vince l’Italia Padel Cup vola a Barcellona per difendere i colori dell’Italia in un torneo Internazionale.

La Torino Padel Cup, sia Maschile che Femminile, prevede due livelli di Competizione, per rendere più equilibrate e più belle le partite.
La categoria Principianti, per chi gioca a Padel da pochi mesi e la categoria Amatori Plus, dedicata ai giocatori o giocatrici più esperti ma pur sempre amatori. La manifestazione infatti è riservata esclusivamente a giocatori LIMITATI alla 4 NC se tesserati FIT Padel e al di sotto della categoria 2.8 se tesserati FIT Tennis.

L'evento

La Torino Padel Cup è un evento unico per gli appassionati di tornei Padel in Torino e Provincia, con le prime fasi divise
in 2 gironi amatoriali :

 

PRINCIPIANTI
per chi gioca a padel da pochi mesi

 

AMATORI PLUS
dedicato ai giocatori piu esperti ma pur sempre amatori.

I campi della manifestazione

Le gare si svolgono presso i migliori circoli di padel
in Torino e Provincia